Sportello per gli amministratori di sostegno

Cos'è lo sportello

Lo sportello per gli Amministratori di sostegno è uno strumento che funge da portale sociale, mettendo in rete soggetti pubblici e privati coinvolti nella attivazione e promozione dell'istituto, con particolare riguardo al raccordo con gli uffici dei Giudici Tutelari, del Servizio Sociale territoriale e le risorse formali ed informali presenti sul territorio.

Cosa offre lo sportello

I servizi offerti dallo sportello sono:

  • informazione e orientamento sulla figura dell'Amministratore di sostegno;
  • supporto tecnico diretto o indiretto agli Amministratori di sostegno prima e dopo la nomina, per la presentazione di pratiche e nei rapporti con il Tribunale;
  • attivazione e promozione di percorsi di mutualità tra Amministratori di sostegno, familiari e soggetti tutelati;
  • organizzazione di seminari e percorsi formativi per volontari, operatori e familiari.

Le attività dello sportello rientrano tra quelle finanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia in base alla L.R. 18/2010

Le attività svolte dallo sportello sono completamente gratuite

Orari di apertura dello sportello

Orari e sedi
SedeOrario

Gorizia - Via Baiamonti, 22

Lunedì dalle 15.00 alle 19.00

Cormons - c/o sede Municipale

1° e 3° Mercoledì del mese dalle 10.00 alle 12.00

Gradisca d'Isonzo - c/o sede Municipale         

2° e 4° Mercoledì del mese dalle 15.00 alle 17.00

Link

Sito Associazione Italiana Amministratori di Sostegno Solidali
Sito Hattivalab

Contatti

email: sportello.gorizia@aiassonlus.it

cell.: 338 3507863

Allegati

  • PiegevoleScarica il pieghevole con le informazioni sull'Amministratore di sostegno e lo sportello dedicato